Regolamento dell’operazione a premi
“CARTA NIMIS”
Ai sensi dell’art. 11 del Decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 2001 n° 430.
Società Promotrice
Italmark S.r.l. (punti vendita ad insegna Italmark e Family Market)
Indirizzo sede legale/amministrativa
viale S. Eufemia 108/F, Brescia – 25135
Partita Iva/codice fiscale 04145590982
C.C.I.A.A. / R.E.A. BS/592034
Attività Supermercati – ATECO 47.11.20
Società associata 1
It’s Market S.r.L. (punto vendita ad insegna Italmark)
Indirizzo sede legale/amministrativa
viale S. Eufemia 108/F, Brescia – 25135
C.C.I.A.A. / R.E.A. 590803
Attività Supermercati – ATECO 47.11.20
Dati dell’operazione
Durata
Dal 2 gennaio 2025 al 31 dicembre 2025. Il termine ultimo per richiedere il premio è entro il 31 gennaio 2026.
Ambito Territoriale
Territorio nazionale: presso i punti vendita ad insegna Italmark e Family Market aderenti all’iniziativa e contraddistinti dall’esposizione dell’apposito materiale promo-pubblicitario dedicato alla presente iniziativa (di seguito Punto/i Vendita aderente/i”). L’elenco completo dei Punti Vendita aderenti è consultabile sui siti www.italmark.it e www.cartanimis.it
Valore Punto
Vedi “modalità di svolgimento dell’operazione”.
Partecipanti
Consumatori finali, clienti dei punti vendita sopra indicati, persone fisiche maggiorenni residenti e/o domiciliate in Italia o San Marino.
Montepremi
Si prevede l’assegnazione di premi pari a un montepremi totale di Euro 140.000 salvo conguaglio finale. Non si è in grado di stabilire con esattezza l’ammontare dei premi poiché dipenderà dagli acquisti effettuati dai consumatori.
Cauzione
Fideiussione assicurativa con beneficiario Ministero delle Imprese e del Made in Italy a garanzia del 20% del montepremi previsto, (ex art. 7 comma 2 D.P.R. 26 Ottobre 2001 n° 430)
Materiale Pubblicitario
Cataloghi Premi e Locandine sui quali saranno indicati ubicazione, modalità di acquisizione o consultazione del presente Regolamento da parte dei destinatari dell’operazione a premio.
Modalità di svolgimento dell’operazione
1.1
I Partecipanti (Titolare della Carta e Partecipanti Aggiuntivi abbinati al medesimo Conto) possono raccogliere i punti presso tutti i punti vendita Italmark e Family Market dei Promotori/associati. Il Partecipante dovrà, al momento dell’acquisto presso uno dei Punti Vendita aderenti, presentare la propria Carta in originale. L’elenco aggiornato dei Promotori/associati e dei relativi punti vendita aderenti, e il numero dei punti che possono essere guadagnati presso i medesimi punti vendita saranno sempre visibili sul sito Internet www.italmark.it e https://www.cartanimis.it/.
1.2
Ciascun Promotore determina quali acquisti danno diritto ad ottenere punti ed il numero di punti che è possibile ottenere. I Promotori/associati potranno avere tempi diversi per l’accredito dei punti. L’offerta di ciascun Promotore/associato è la seguente:
FRANCHIGIA
per accedere al programma Nimis il limite minimo di spesa è di 5€. Importo spesa 5,80€ = 0 punti. Importo 6,80€ = 1 punto.
ITALMARK S.r.l
Per spese superiori a 5€ (FRANCHIGIA) vengono assegnati n. 1 (uno) punto per 1 (uno) Euro di spesa effettuata presso i punti vendita ad insegna ITALMARK e FAMILY MARKET aderenti al Programma, come da importo risultante dallo scontrino d’acquisto (eventuali frazioni di Euro non saranno conteggiate ai fini dell’accumulo dei punti). Importo spesa 5,80€ = 0 punti. Importo 6,80€ = 1 punto.
Formeranno oggetto del Programma tutti gli articoli commercializzati presso i punti vendita aderenti, con l’esclusione di: giornali e riviste, abbonamenti e ricariche PAY TV, servizi di trasporto, estensioni di garanzia, farmaci, ricariche telefoniche, gift card, gratta e vinci, biglietti di lotterie ed in generale tutti i prodotti vietati in ottemperanza della legge 416/81 modificata dalla L. 108/99 e dal DLGS n.170/2001. Eventuali resi di merce acquistata che comportino il rimborso totale o parziale dell’importo speso implicheranno lo storno totale o parziale dei punti cumulati. Inoltre i consumatori avranno la possibilità di ricevere ulteriori punti, aventi lo stesso valore ai fini della promozione, acquistando i prodotti in offerta speciale, che verranno specificatamente segnalati all’interno dei punti vendita per tutto il periodo della promozione. (es. una confezione di prodotto “Salsa A” + una confezione di prodotto “Salsa B” = n° 4 punti anziché 2).
Inoltre alcuni giorni della settimana, opportunamente segnalati all’interno del Punto Vendita, potrebbero essere distribuiti più punti di quelli normalmente dovuti. (es. per una spesa di EURO 10 potrebbero essere distribuiti 10 punti anziché 5 ecc….). Inoltre in alcuni periodi dell’anno ci potrebbe essere la possibilità che oltre ai punti accumulati, il cliente possa anche ricevere un buono spesa, senza che i punti vengano detratti. (es. spesi nel periodo determinato 1.000 euro presso l’insegna ITALMARK e FAMILY MARKET, il cliente ha diritto a 1.000 punti più un buono sconto da EURO 10). Le condizioni e i periodi saranno opportunamente comunicati all’interno dei Punti Vendita aderenti e sui siti www.italmark.it e www.cartanimis.it.
IT’S MARKET S.r.l.
Per spese superiori a 5€ (FRANCHIGIA) vengono assegnati n. 1 (uno) punto per 1 (uno) Euro di spesa effettuata presso i punti vendita ad insegna ITALMARK aderenti al Programma, come da importo risultante dallo scontrino d’acquisto (eventuali frazioni di Euro non saranno conteggiate ai fini dell’accumulo dei punti). Importo spesa 5,80€ = 0 punti. Importo 6,80€ = 1 punto.
Formeranno oggetto del Programma tutti gli articoli commercializzati presso i punti vendita aderenti, con l’esclusione di: giornali e riviste, abbonamenti e ricariche PAY TV, servizi di trasporto, estensioni di garanzia, farmaci, ricariche telefoniche, gift card, gratta e vinci, biglietti di lotterie ed in generale tutti i prodotti vietati in ottemperanza della legge 416/81 modificata dalla L. 108/99 e dal DLGS n.170/2001. Eventuali resi di merce acquistata che comportino il rimborso totale o parziale dell’importo speso implicheranno lo storno totale o parziale dei punti cumulati. Inoltre i consumatori avranno la possibilità di ricevere ulteriori punti, aventi lo stesso valore ai fini della promozione, acquistando i prodotti in offerta speciale, che verranno specificatamente segnalati all’interno dei punti vendita per tutto il periodo della promozione. (es. una confezione di prodotto “Salsa A” + una confezione di prodotto “Salsa B” = n° 4 punti anziché 2).
Inoltre alcuni giorni della settimana, opportunamente segnalati all’interno del pdv, potrebbero essere distribuiti più punti di quelli normalmente dovuti. (es. per una spesa di EURO 10 potrebbero essere distribuiti 10 punti anziché 5 ecc….). Inoltre in alcuni periodi dell’anno ci potrebbe essere la possibilità che oltre ai punti accumulati, il cliente possa anche ricevere un buono spesa, senza che i punti vengano detratti. (es. spesi nel periodo determinato 1.000 euro presso l’insegna ITALMARK, il cliente ha diritto a 1.000 punti più un buono sconto da EURO 10). Le condizioni e i periodi saranno opportunamente comunicati all’interno dei pdv e sui siti www.italmark.it e www.cartanimis.it.
1.3
Nel corso del periodo di validità del Programma, i Promotori si riservano il diritto di assegnare un numero maggiore di punti a fronte di specifiche attività, anche di durata limitata, o a fronte di determinate categorie di prodotti e/o servizi, e di includere nella promozione ulteriori categorie di prodotti e/o servizi. I Promotori si riservano il diritto anche di assegnare eventuali sconti o altri benefici ai Partecipanti. Di tali eventuali opportunità i Partecipanti saranno resi edotti mediante apposite comunicazioni nei punti vendita aderenti o nei siti Internet dei Promotori.
1.4
Non vengono attribuiti punti per gli acquisti dei prodotti e servizi di cui alla Legge n. 416 del 5 agosto 1981, come modificata dalla legge n. 108 del 13 aprile 1999 e dal D. Lgs. n. 170 del 24 aprile 2001.
1.5
Gli acquisti per i quali vengono raccolti i punti del Programma sono conclusi dai Partecipanti con lo specifico Promotore interessato; in relazione a detti acquisti gli altri Promotori non hanno alcuna responsabilità per eventuali vizi o difetti o per la qualità dei beni o servizi acquistati. Detti acquisti sono soggetti a tutte le norme di legge rilevanti e alle condizioni contrattuali del relativo Promotore (a titolo esemplificativo: garanzie, limitazioni di responsabilità, restrizioni alle condizioni di restituzione, necessità di prenotazione, ecc.).
1.6
I punti guadagnati a seguito di ciascun atto d’acquisto sono personali e riferibili esclusivamente ad un singolo Conto: sul medesimo Conto saranno accreditati tutti i punti cumulati dalla Carta del Titolare e dalle eventuali Carte dei Partecipanti Aggiuntivi. I punti cumulati su un Conto sono personali e non trasferibili ad altri Conti. Sarà tuttavia possibile trasferire totalmente o parzialmente i punti cumulati su un Conto ad un differente Conto nei seguenti casi:
se una stessa persona risulta Titolare di più Carte potrà richiedere il trasferimento su una Carta di tutti i punti accumulati, con contestuale chiusura degli altri Conti;
1.7
I punti che non siano stati raccolti in conformità al regolamento non saranno validi, non potranno essere utilizzati e saranno cancellati dal Conto. I Promotori si riservano di chiudere il Conto del Titolare che abbia partecipato in maniera non conforme al presente regolamento, che abbia cumulato punti in maniera fraudolenta e in ogni altro caso in cui sia accertato un comportamento scorretto nell’utilizzo della Carta.
PREMI
2. 1
I punti di volta in volta cumulati dai Partecipanti potranno essere utilizzati per richiedere uno o più premi tra quelli presenti sul catalogo. I premi corrispondono a buoni sconti sui prodotti indicati sul regolamento. Tali prodotti potranno essere cambiati durante lo svolgimento dell’operazione. Tali cambiamenti saranno di volta in volta comunicati all’interno del Punto Vendita aderente, del sito e inseriti a regolamento. Esempio: il prodotto A normalmente costa EURO 3, i clienti possessori di carta NIMIS partecipanti all’operazione possono acquistarlo a EURO 2 più l’aggiunta di 100 punti NIMIS.
2.2
Ciascun Titolare della Carta e ciascun Partecipante Aggiuntivo relativo al medesimo Conto potrà utilizzare tutti o parte dei punti regolarmente e validamente accreditati all’atto della richiesta.
2.3
Il catalogo dei premi disponibili, il valore indicativo di mercato degli stessi e il punteggio necessario (nonché l’eventuale contributo di spesa) per ottenerli sono riportati nell’elenco di cui all’Allegato A del presente Regolamento e sui siti www.italmark.it e www.cartanimis.it.
2.4
In caso di variazione dei premi previsti a catalogo, i Promotori si impegnano a rendere disponibili prodotti alternativi con pari caratteristiche e valore commerciale. Eventuali variazioni dei premi o del punteggio necessario per il relativo conseguimento sono sempre riportate sui siti www.italmark.it e www.cartanimis.it e comunicati all’interno dei Punti Vendita aderenti.
2.5
Le richieste dei premi potranno avvenire, mediante riscatto diretto effettuato nei punti vendita dei Promotori, si intende che nei Punti Vendita aderenti di ciascuna insegna si potrà ottenere solo il premio di pertinenza (es. buono sconto su prodotto alimentare solo presso ITALMARK). Qualora il prodotto non fosse presente il consumatore potrà recarsi presso un altro Punto vendita della medesima insegna oppure cambiare il prodotto.
2.6
All’atto della richiesta sarà verificata la sussistenza dei punti necessari per il premio o i premi prescelti: tali punti saranno detratti dal saldo personale del Titolare al momento della richiesta del premio; Il premio richiesto, se non disponibile immediatamente, sarà consegnato entro 90 giorni.
In ogni caso il termine di cui sopra, per cause di forza maggiore potrà essere esteso sino a 6 mesi dal termine della manifestazione promozionale o dalla data di richiesta dei premi, così come stabilito dal D.P.R. 430 del 26/10/2001.
Si precisa che in caso di mancanza di un articolo, saranno possibili sostituzioni con prodotti delle medesime caratteristiche.
2.7
Per procedere al riscatto dei punti sarà necessario che la procedura di registrazione dei dati del Partecipante sia stata correttamente completata. Qualora i punti presenti sul Conto all’atto della richiesta non fossero in numero sufficiente per il premio prescelto, la richiesta stessa non potrà essere portata a termine. Analogamente, non potrà essere soddisfatta la richiesta nel caso di mancato rispetto delle condizioni per l’utilizzo dei punti. La richiesta di utilizzo dei punti deve avvenire solo in presenza della tessera madre (quella con la banda magnetica).
2.8
I premi potranno essere richiesti fino al 31 gennaio 2026. Una volta effettuata la richiesta dei premi, non sarà più possibile annullare la stessa.
2.9
Nel caso in cui un’operazione che ha generato punti o che ne abbia consentito l’utilizzo fosse annullata, cancellata o non perfezionata, anche il relativo movimento dei punti sarà cancellato, dal momento in cui il Promotore o fornitore di premi interessato ne dia notizia.
2.10
In nessun caso i punti possono essere convertiti in denaro o formare oggetto di scambio, commercio o attività lucrativa.
2.11
I punti accumulati sulle card e non riscattati scadranno in data 1° febbraio 2026. Fatta salva la possibilità che il promotore decida di prorogare tale scadenza. In questo caso sarà data comunicazione all’interno dei Punti Vendita aderente sui siti www.italmark.it e www.cartanimis.it.